Attività sulle Dolomiti - Mountain Bike
Caricamento...

Non solo relax sul Lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta

Magnifiche vacanze all'insegna della natura e dello sport sul Lago di Molveno in sella alla propria bike

La posizione dell’Hotel Londra è ottimale e strategica. A pochi passi dall’ingresso della struttura è possibile intraprendere alcuni tra gli itinerari più rinomati e suggestivi del circuito del Dolomiti Paganella Bike.

Siamo un hotel bike friendly e offriamo diversi servizi per chi desidera viaggiare in compagnia dell’amata bicicletta, tra cui un locale custodito al coperto, il servizio lavanderia e asciugatura del materiale tecnico, mappe aggiornate alla reception e un angolo attrezzato per piccoli lavori di manutenzione o riparazione mezzi.

Cari sportivi, vi esortiamo a viaggiare senza pensieri e ad abbandonare lo stress perché le parole chiave delle vostre meritate vacanze a Molveno saranno sport e bike.
Non solo, in inverno il paesaggio indossa una magica e morbida veste bianca per diventare la destinazione sognata dagli amanti della montagna e delle attività sulla neve. I più impavidi possono compiere escursioni, organizzate anche in notturna e sulle pendici del Brenta, sui percorsi innevati dell’Altopiano della Paganella in sella alle fat bike, disponibili anche elettriche, e vivere così un’esperienza unica in uno scenario da favola.

Il territorio

Il Lago di Molveno è un lago alpino di origine naturale, formatosi circa 4000 anni fa in seguito ad un’imponente frana. E’ stato definito una “preziosa perla” dal noto poeta Fogazzaro poiché è custodito da un “prezioso scrigno” formato dalle Dolomiti di Brenta e dai monti Gazza e Paganella.

Il contrasto visivo che si staglia davanti agli occhi dei turisti una volta giunti nella località è oltremodo affascinante. Le rocce montuose formano la cornice ideale di un ambiente naturale unico nel suo genere.

Numerosi i siti di interesse artistico e culturale che richiamano i momenti che hanno segnato la storia di Molveno dalle origini sino ai giorni nostri.

Attività per tutte le stagioni

Numerosi gli sport che possono essere praticati, sia in inverno sia in estate, durante una vacanza sull’Altopiano della Paganella.

Nei mesi più freddi: sci alpinismo e di fondo, yoga sugli sci, snowboard, ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, ice kart e per i più piccoli sono a disposizione mini club e baby park.

E’ in estate che le opportunità si moltiplicano e la natura si mostra nel suo magico splendore. Deltaplano, parapendio, vie ferrate, mini golf, equitazione, pesca e tennis sono solo alcuni degli sport che è possibile praticare sul territorio.

Molveno è rinomata quale punto di partenza ideale per le escursioni di trekking, nordic walking e ferrate sulle Dolomiti di Brenta, nonché per intraprendere gli itinerari dedicati alle mountain bike.

Trascorrete la vostra vacanza all’insegna dello sport!